Trovare i nuovi ethical hacker di Elmec Informatica

Elmec ricercava nuovi talenti da inserire all’interno del proprio team di ethical hacker che ha il task di sviluppare il business della sicurezza informatica dell’azienda

La sfida

Elmec Informatica ricercava nuovi talenti da inserire all’interno del proprio team di ethical hacker. L’azienda intendeva inoltre impostare il progetto come iniziativa di corporate social responsibility capace di perseguire un impatto sociale sul territorio e allo stesso tempo di fare cultura sul mercato di riferimento e posizionare in modo originale il brand.

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo supportato l’azienda nella costruzione dell’iniziativa affrontando aspetti di comunicazione, di programma, logistici e di regolamento. Abbiamo inoltre connesso l’iniziativa con una collaborazione locale che ha coinvolto l’Università degli Studi dell’Insubria nell’erogazione di quattro borse di studio assegnate a partecipanti meritevoli e talentuosi.

Valore apportato

Le attività e il supporto consulenziale hanno consentito di generare elevata attenzione all’iniziativa. L’hackathon ha consentito all’azienda di dare vita a una giornata di recruitment e networking con studenti e professionisti. In collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria, il progetto si è trasformato in un importante asset del bilancio di responsabilità sociale dell’azienda grazie a un processo che ha portato all’assegnazione di quattro borse di studio.